serie tv

Spalline anni 70 e serie da brivido

Una sera di qualche tempo fa, un tempo non troppo lontano e non troppo definito.
Io priva di intenti, vie della mente inerpicate in meandri che ci sono e non ci sono, un telecomando, un divano, uno schermo.
La trovo, mi chiedo di cosa cazzo parli, mi lascio attanagliare dai colori che vedo e decido di entrarci.
Non ne esco più, mi ci incateno dentro, inizio a camminare per le strade con le spalline delle giacche più verso il cielo che verso la terra.
Questa è la versione ricamata, romanzata e trash per anticiparvi ciò di cui parleremo oggi: lei si chiama Pose e la trovate su Netflix.

Il vostro primo approccio con Pose verrà categorizzato nell’indefinibile: gli spunti rilegati dalla trama sono molto generali, i colori vividi e coglierete qualche riferimento immediato e friendly alle comunità LGTBQ.
La verità è che le tematiche trattate da Pose e dal suo relativo cast – da mozzare il fiato – sono talmente numerose, talmente varie e talmente importanti da non poterle sottoporre ad una lista categorica.
Per cominciare, vi basta sapere che le fondamenta di Pose vertono sulla realtà dei fine Ottanta, delle ballroom e nello specifico delle storie di vita di un gruppo di ragazze transgender.
Da lì verrete inondati da un fiume di tematiche: parliamo di discriminazione, di lotte, di forti impronte femminili e di forti impronte maschili, di AIDS, di famiglie che vanno a prescindere dal dna e di colonne sonore e momenti musicali da brivido.


Pose ti informa, ti forma, pone sotto ai tuoi occhi un sacco di realtà ed un sacco di spunti pregni di stile e maestria.
Fate a voi stessi il favore di guardarla: ne uscirete con qualche pezzo di Madonna in più sulla playlist e con tante tantissime consapevolezze sulle spalle – rigorosamente imbottite.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...