Gettando un’occhiata un poco naif al calendario, mi sono resa conto che è trascorso un po’ di tempo dal momento in cui, con un briciolo di invadenza, imperversavo sulle vostre playlist di fiducia.
Rispolverate dunque il tasto Aggiungi su Spotify, lucidate le chiavette deteriorate sulle auto e fate spazio sulla vostra micro sd: della musica di qualità è pronta per invadere le vostre certezze.
Oltre ad avermi aperto il magico mondo delle band, ad avermi insegnato come si perde la dignità ai concerti e a mettere la matita nera – questa è un’altra storia – i Tokio Hotel hanno il merito di avermi introdotto nell’universo musicale del gruppo di cui parleremo oggi.
Loro sono gli Charming Liars, una band di Los Angeles che ritrova le sue radici nel magico mondo dell’alternative.
Più nello specifico, la formazione è composta da Kiliyan Maguire (Voce), Karnig Manoukian (Chitarra /Produzione) e Mike Kruger (Basso).
Dovete sapere che, nella mia deteriorata e deteriorante carriera da donna in concerto, non ho mai trovato opening act che sapessero catturare la mia attenzione, nel momento subito successivo al termine dell’opening stesso.
Ho capito che gli Charming Liars avessero una certa dinamica quando, alla fine dell’esibizione, mi sono ritrovata su Spotify a premere sul tasto follow con la foga dei miei – ormai andati – quattordici anni e del mio ipotetico apparecchio.
Gli Charming Liars meritano la vostra playlist – come hanno meritato la mia – perché il loro ultimo disco Thought Flesh And Bone é sonoramente immediato, catchy senza cadere nel rischio di esserlo e dannatemente coinvolgente.
Le sonorità cardine del progetto sorridono ai Police e ai Linkin Park, senza tralasciare venature che rendono, gli Charming Liars, una band molto personale.
Per rendere l’ingresso della band nella vostra playlist il più gentile possibile, i pezzi che vi consiglio su tutti vertono su Insomnia, Like A Drug e Alive in modo che, il vostro approccio, possa abbracciare un determinato calore radiofonico in un connubio che non escluda la qualità.
Se gli Charming Liars vi hanno incuriosito, come di consueto, vi lascio qui sotto tutti i link di riferimento per conoscerli meglio e sentire cosa possono proporvi.
Alla prossima!
THOUGHT, FLESH AND BONE ON SPOTIFY
CHARMING LIARS OFFICIAL / ON INSTAGRAM / ON FACEBOOK
Andrò ad ascoltarli… solo perché sei tu a consigliarlo 😊😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ormai si è instaurato un rapporto di fiducia musicale! 😂🙏
"Mi piace""Mi piace"
Li ascolterò.. Ciao grazie
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie a te 🌹🙏
"Mi piace""Mi piace"
Posso farle una domanda? Liberissima di mandarmi a quel paese.. Di cosa si occupa? Visto che scrive
"Mi piace"Piace a 1 persona
E partito il commento.. Non avevo finito… Le dicevo, scrive come una giornalista forse meglio… Complimenti grazie
"Mi piace"Piace a 1 persona
La ringrazio veramente di cuore, mi fa davvero un piacere immenso! In realtà nella vita, al momento faccio tutt’altro: lavoro per un brand di abbigliamento! 😂
Non nego che spero il futuro mi riservi un cammino in questo settore, in un modo o nell’altro! 🙏
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sei giovane.. Se parli di futuro… Be sei davvero in gamba.. In bocca al lupo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì, ho da poco compiuto 21 anni! La ringrazio veramente di cuore! 🙏
"Mi piace"Piace a 1 persona
Una bambina..rispettosamente una bambina…. Hai tutto il tempo per diventare ciò che vuoi…. ( frase presa in prestito dal film) Into the wild….. : se vuoi una cosa se la vuoi davvero, allunga la mano e prendila…. Ciao
"Mi piace"Piace a 1 persona
La ringrazio????? No dai… Il ( lei) lasciamolo ai ricchi..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Scusami, mi sembrava di aver riscontrato un approccio al Lei nei commenti precedenti 🤣
Grazie davvero per le tue parole, ho apprezzato moltissimo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Inizio sempre col “lei”.. Non si sa mai… Ciao
"Mi piace"Piace a 1 persona