music friday · Playlist · underground!

La vostra playlist sta aspettando gli Charming Liars

Gettando un’occhiata un poco naif al calendario, mi sono resa conto che è trascorso un po’ di tempo dal momento in cui, con un briciolo di invadenza, imperversavo sulle vostre playlist di fiducia.
Rispolverate dunque il tasto Aggiungi su Spotify, lucidate le chiavette deteriorate sulle auto e fate spazio sulla vostra micro sd: della musica di qualità è pronta per invadere le vostre certezze.

Oltre ad avermi aperto il magico mondo delle band, ad avermi insegnato come si perde la dignità ai concerti e a mettere la matita nera – questa è un’altra storia – i Tokio Hotel hanno il merito di avermi introdotto nell’universo musicale del gruppo di cui parleremo oggi.
Loro sono gli Charming Liars, una band di Los Angeles che ritrova le sue radici nel magico mondo dell’alternative.
Più nello specifico, la formazione è composta da Kiliyan Maguire (Voce), Karnig Manoukian (Chitarra /Produzione) e Mike Kruger (Basso).

Dovete sapere che, nella mia deteriorata e deteriorante carriera da donna in concerto, non ho mai trovato opening act che sapessero catturare la mia attenzione, nel momento subito successivo al termine dell’opening stesso.
Ho capito che gli Charming Liars avessero una certa dinamica quando, alla fine dell’esibizione, mi sono ritrovata su Spotify a premere sul tasto follow con la foga dei miei – ormai andati – quattordici anni e del mio ipotetico apparecchio.
Gli Charming Liars meritano la vostra playlist – come hanno meritato la mia – perché il loro ultimo disco Thought Flesh And Bone é sonoramente immediato, catchy senza cadere nel rischio di esserlo e dannatemente coinvolgente.
Le sonorità cardine del progetto sorridono ai Police e ai Linkin Park, senza tralasciare venature che rendono, gli Charming Liars, una band molto personale.

Per rendere l’ingresso della band nella vostra playlist il più gentile possibile, i pezzi che vi consiglio su tutti vertono su Insomnia, Like A Drug e Alive in modo che, il vostro approccio, possa abbracciare un determinato calore radiofonico in un connubio che non escluda la qualità.

Se gli Charming Liars vi hanno incuriosito, come di consueto, vi lascio qui sotto tutti i link di riferimento per conoscerli meglio e sentire cosa possono proporvi.
Alla prossima!

THOUGHT, FLESH AND BONE ON SPOTIFY
CHARMING LIARS OFFICIAL / ON INSTAGRAM / ON FACEBOOK


Annunci

13 risposte a "La vostra playlist sta aspettando gli Charming Liars"

      1. La ringrazio veramente di cuore, mi fa davvero un piacere immenso! In realtà nella vita, al momento faccio tutt’altro: lavoro per un brand di abbigliamento! 😂
        Non nego che spero il futuro mi riservi un cammino in questo settore, in un modo o nell’altro! 🙏

        Piace a 1 persona

      2. Una bambina..rispettosamente una bambina…. Hai tutto il tempo per diventare ciò che vuoi…. ( frase presa in prestito dal film) Into the wild….. : se vuoi una cosa se la vuoi davvero, allunga la mano e prendila…. Ciao

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...