Viaggi

BIG CITY LIFE

Qualche mese fa, vi parlavo di quanto lo scorrere dei giorni e delle notti conduca irrimediabilmente alle ferie, meglio conosciuto come quel periodo in cui, più o meno tutti, vi chiedono se siete stati vittima di un esorcismo andato a buon fine o di un’iniezione di botox, perché, le occhiaie della settimana precedente, non le avete più.
Prima di arrivare a questo status di beatitudine, è necessario scontrarsi con la realtà dei fatti che implica, fra le altre cose, il peso di una scelta che manco Gemma Galgani a Uomini e Donne: quale sarà la location vacanze perfetta?

Dovete sapere che, fra tutti gli assi che mi sono giocata sul blog, quello dell’indecisione era rimasto ancora ben serrato nella fantomatica manica.
Ebbene sì, sono una persona che bazzica nell’indecisione come Johnny Depp bazzica nei film di Tim Burton: cambio quattro outfit prima di uscire di casa, controllo sessantaquattro volte che la macchina sia chiusa e di fronte ad un bivio, mi chiedo e mi chiedo ancora se sia opportuno seguire le indicazioni del navigatore o porre fiducia nel fievole sentore dell’orientamento.

Ecco perché, oggi, mi rivolgo a voi come non mai.
Ryanair mi corteggia come un tronista, EasyJet accarezza il mio viso con il tepore di un bagaglio a mano che non mi induca a vendere un organo e la bellezza del mondo, è tutta davanti ai miei occhi: qual è la città che, fra le seguenti, fa cantare il vostro cuore e risveglia ricordi dal valore inestimabile?

AMSTERDAM

Amsterdam mi invoglia a prendere il primo aereo perché è colore, apertura mentale e perché, la gente che ci va, torna con un quantitativo di likes da Instagram story immediata dei Ferragnez con la didascalia Guys We Are So Proud Of You.

BERLINO

Berlino è gotica quanto basta, in un connubio mozzafiato fra storia ed attualità.
Mi vedo già per le strade della capitale tedesca, mano sul cuore e national anthem nelle orecchie: Durch Den Monsun.

BARCELLONA

Nonostante di Vida Loca abbia solo la canzone di Ricky Martin nella playlist – scherzo, non ce l’ho manco lì – tutti mi parlano di Barcellona come della congiunzione affascinante fra arte e bellezza in varie forme.

SANTORINI

Mare, sole e ancora un filo di mare dove, la mia pigmentazione, potrebbe subire una svolta fra il bronzer dell’anno e il pronto soccorso.

Ora tocca a voi: avete un’esperienza / un ricordo / un momento memorabile in una di queste città?
Volete condividere delle semplici impressioni su questi luoghi?
Sarei super felice di leggervi nei commenti e di viaggiare in vostra compagnia, anche solo per qualche secondo!

@ le foto utilizzate sono facilmente usufruibili dalla piattaforma pinterest

Annunci

24 risposte a "BIG CITY LIFE"

  1. Barcelona, per me. Perché? Perché è semplicemente stupenda, sorge sul mare, piena di vita, colorata, pulita, si mangia benissimo, ricca di storia, ma al tempo stesso moderna. Ci sono stato quattro volte e non escludo di tornarci ancora…

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...