music friday · week by week - music edition!

When It Rains It Pours: ritorna l’essenza dei Tokio Hotel

In questo venerdì di aprile che sembra il cosplay di una giornata di dicembre, i Tokio Hotel presentano il loro nuovo singolo When It Rains It Pours dimostrando, fra le altre cose, uno spiccato umorismo metereologico.


I Tokio Hotel sentono di definire il pezzo dannatamente vero, nonchè una celebrazione strumentale più heavy e – appunto – suonata, rispetto alle sonorità proposte recentemente.
Non posso fare altro che battere un cinque di assenso a Bill e soci in quanto, When It Rains It Pours è il ritorno a una stazione dei treni che i Tokio Hotel erano soliti frequentare tempo fa, quella delle venature strumentali più crude e – di conseguenza – più realistiche.
In questo pezzo si sentono con chiarezza le chitarre e la batteria, elementi che il nuovo percorso artistico dei Tokio Hotel aveva quasi offuscato sino ad ora, in favore di componenti elettroniche tipiche del loro attuale indirizzo musicale.

La canzone, rispetto al singolo apripista Melancholic Paradise, si rivela maggiormente immediata, car friendly da volume a mille (con i finestrini impregnati di pioggia) ma SOPRATTUTTO , ci riporta alla tanto desiderata voce PIENA di Bill Kaulitz.
Se When It Rains It Pours segna infatti un ritorno strumentale ai tempi d’oro della band, anche la voce del frontman sembra seguire lo stesso filone, regalandoci le inconfondibili venature emo che ci solleticano quei vibes 2007 che, ammettetelo, tenete ancora nella tasca destra in alto.

Con questo nuovo singolo, dunque, i Tokio Hotel tengono ancora la loro fanbase sull’attenti, tenendo sì, il volante come un automobilista impazzito che, alla fine, si dimostra abile in quello che fa e ti riporta sempre a casa.


Vi ricordo che i Tokio Hotel presenteranno questo pezzo, insieme ad un’altra consistente quantità di canzoni, nel Melancholic Paradise Tour che toccherà anche l’Italia.
Ve lo ripeto non tanto a fini promozionali, ma per prepararvi psicologicamente al live report che ne conseguirà e che temete con tutto il cuore se avete letto RIVELAZIONI SCOTTANTI : IL MIO 2007 ED I TOKIO HOTEL.


Annunci

5 risposte a "When It Rains It Pours: ritorna l’essenza dei Tokio Hotel"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...